Blog

QUALITÀ E RISPARMIO CON LA RICEVUTA FISCALE: DETRAI IL 19% DEL COSTO DEL TUO IMPIANTO E HAI GARANTITA ASSISTENZA CONTINUA

QUALITÀ E RISPARMIO CON LA RICEVUTA FISCALE: DETRAI IL 19% DEL COSTO DEL TUO IMPIANTO E HAI GARANTITA ASSISTENZA CONTINUA

Quando si è alla ricerca di una Clinica odontoiatrica sono molti i fattori di cui tenere conto. Richiedere uno o più preventivi è una prassi iniziale per confrontare tra loro le diverse proposte, farsi un’idea di costi e trattamenti e prendere la decisione migliore.

Abbiamo già parlato nei precedenti articoli dell’importanza di alcuni fattori, tra qui:

  • la professionalità dei chirurghi che si occuperanno dell’intervento
  • la tipologia di sedazione effettuata e il ruolo dell’anestesisti
  • la figura degli assistenti durante tutte le fasi: dall’arrivo del paziente al suo ritorno a casa
  • la possibilità di effettuare un video consulto con i medici che si occuperanno dell’intervento ancora prima di recarsi in Clinica

Oltre a questi aspetti, vi è un poi un altro strumento importante a garanzia del lavoro svolto: la ricevuta fiscale!

Partiamo da un presupposto: non tutte le Cliniche dentali garantiscono al paziente la ricevuta fiscale. La mancanza di fattura viene proposta da queste Cliniche, cosiddette “low cost”, nell’ottica di uno sconto ulteriore, in quanto in assenza di fatturazione, e dei relativi costi, la Clinica può ridurre il preventivo fino anche al 70% in meno rispetto a una Clinica che opera in modo regolare.

NON AVERE GARANZIA DI RICEVUTA FISCALE SULL'IMPIANTO DENTALE È DAVVERO CONVENIENTE PER IL PAZIENTE?

ricevuta-fiscalev2-1

No, nel modo più assoluto e questo per una serie di motivi: sia strettamente economici che legati alla salute e alla sicurezza del paziente. Vediamoli insieme:

SENZA RICEVUTA NESSUNA TUTELA PER I PAZIENTI! 

Il ragionamento è molto semplice ma a volte, i pazienti, presi dall’impeto di una decisione veloce, e convinti che un risparmio immediato possa rappresentare un ottimo affare, rischiano di incorrere in una scelta poco oculata e trovarsi alla mercè della Clinica alla quale si sono rivolti.

Vediamo insieme che cosa succede quando il paziente torna a casa senza ricevuta fiscale

In primis bisogna dire che l’impianto dentale, non accompagnato da scontrino fiscale, non solo non gode di alcuna garanzia ma non risultando registrato da nessuna parte, da un punto di vista giuridico è come se non esistesse. 

Nessuna garanzia equivale a nessun diritto!

  • NESSUN DIRITTO ALL’ASSISTENZA E AL CONTROLLO 
  • NESSUN DIRITTO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA 
  • NESSUN DIRITTO DI GARANZIA IN CASO DI RIPARAZIONE 

Il paziente che non ha in mano la ricevuta fiscale è così soggetto alla discrezionalità della Clinica che lo ha preso in carico, la quale potrà scegliere se tenerlo in cura per i successivi controlli, quando intervenire in caso di interventi riparatori, a quali costi e secondo quali modalità.

Adesso il cliente potrebbe pensare di risolvere rivolgendosi a un’altra Clinica. Ma anche in questo caso non è detto che un’altra Clinica accetti di lavorare su un impianto NON A NORMA prendendosi una responsabilità non sua e gli eventuali rischi connessi. Ancora una volta il paziente rischia di trovarsi senza diritti e tutele!

E se a quel punto il paziente decidesse di ricorrere in giudizio per le vie legali?

Anche in questo caso, non avendo agito in conformità alla legge, far valere le sue ragioni sarà dispendioso e non privo di difficoltà.

Detto ciò, se questi motivi non fossero sufficienti, aggiungiamo anche il fatto che un impianto non accompagnato da ricevuta fiscale molto probabilmente non rispetterà tutti gli standard qualitativi richiesti, in termini di materiali e processo di fabbricazione.

Ricordatevi che una Clinica premium, che lavora con tutte le accortezze del caso, garantisce sempre il lavoro svolto fornendo al paziente la ricevuta fiscale e il passaporto implantare che certifica la provenienza e la qualità dei materiali utilizzati.

IL RISPARMIO CON LA RICEVUTA FISCALE C'È ED È UN TUO DIRITTO!

Tenuto conto di tutte queste motivazioni vi è poi un ultimo aspetto da non sottovalutare!

La ricevuta fiscale è deducibile dal modello 730 della dichiarazione dei redditi. 

Attenzione: questo vale anche anche se l’impianto è stato effettuato in Albania! 

Cosa significa portare in detrazione il costo dal 730? Che è possibile detrarre il 19% del costo totale dell’intervento consegnando al vostro commercialista la ricevuta del lavoro effettuato!

Il risparmio è quindi possibile proprio grazie alla ricevuta fiscale, senza la quale, oltre alla mancanza di garanzie verrebbe meno anche questa conveniente possibilità!

Se stai cercando ulteriori informazioni su Cliniche odontoiatriche che garantiscono ai loro pazienti qualità e risparmio. Leggi gli articoli pubblicati sul nostro Blog oppure visita il sito www.dentistiinalbania.com e richiedi di poter parlare con un membro dello staff della Clinica Gremi che sarà felice di rispondere a tutte le tue domande! 

PER IL TUO SORRISO SCEGLI IL MEGLIO: Qualità premium a un prezzo conveniente! 

Richiedi un Preventivo Gratuito, compila il form sottostante.

Premere Scegli file per caricare i documenti.
Parlez sur WhatsApp