Impianti dentali in Croazia o Albania: tutto quello che devi sapere

Impianti dentali in Croazia o Albania: tutto quello che devi sapere

Impianti dentali in Croazia o Albania: tutto quello che devi sapere

Quando si tratta di scegliere l’implantologia per risolvere il problema della perdita di uno o più denti – ed evitare le protesi mobili o dentiere, antiestetiche e soprattutto con funzionalità limitate – la difficoltà principale è il costo degli impianti dentali.

Da diversi anni ormai i pazienti italiani hanno iniziato a guardare all’estero come la meta più idonea per molte cure dentali, ben costose in Italia. I paesi più gettonati – sia per la vicinanza con il nostro paese, sia per i prezzi più economici – sono quelli dell’Europa dell’Est.

Croazia e Albania: turismo dentale per gli impianti

La Croazia e l’Albania sono due paesi che si affacciano sul Mar Adriatico, quindi vicinissimi all’Italia e naturalmente diventati mete preferite per il cosiddetto turismo dentale.

Inizialmente è stata la Croazia a offrire ai clienti esteri le cure odontoiatriche, già sul finire degli anni ’90. Poi, con la sua entrata nell’Unione Europea, ha potuto estendere maggiormente i suoi servizi odontoiatrici.

L’Albania non è rimasta a guardare e pian piano si è fatta spazio nel settore del turismo dentale. La Croazia, quindi, non era rimasta l’unica destinazione scelta dagli italiani per le cure dentali e, soprattutto, per gli impianti dentali, che sono ovviamente fra le cure odontoiatriche più costose.

Perché scegliere l’Albania per gli impianti dentali?

Com’è riuscita l’Albania a emergere nel settore del turismo dentale?

In qualsiasi paese troviamo pacchetti turistici per le cure dentali, che sono, appunto, spesso più turistici che odontoiatrici: un gran risparmio di prezzo, associato purtroppo a una scarsa qualità dei trattamenti medici.

Alcune cliniche dentistiche albanesi hanno scelto una strada differente per emergere:

  • Buon rapporto qualità/prezzo: si è visto come i prezzi stracciati non offrano al potenziale cliente una garanzia sulla validità delle cure mediche. In Albania la tassazione è molto bassa, quindi è possibile per le cliniche dentali offrire un ottimo servizio a un prezzo competitivo rispetto alle cliniche dentistiche italiane.
  • Elevata qualità di materiali e strumenti odontoiatrici: lo stesso discorso vale per la strumentazione odontoiatrica e i prodotti e i farmaci usati, tra l’altro tutti a norma delle leggi stabilite dall’Europa occidentale.
  • Medici odontoiatri professionali: queste cliniche si avvalgono di specialisti esperti nei vari settori dell’odontoiatria, anche con formazione all’estero.
  • Trasparenza nelle cure dentali: viene fornito un pianto di cure dettagliato, creato appositamente per ogni cliente in base alle problematiche da risolvere e comprensivo di durata e costi da sostenere.

Gremi Clinic – Dentisti in Albania per Viaggiare e Sorridere

In questo quadro rientra la nostra clinica odontoiatrica, con sede a Tirana, raggiungibile in circa un’ora dall’Italia. Ogni anno sono molti i pazienti italiani che scelgono le cure dentali che offriamo.

Al di là delle caratteristiche già esposte, noi di Viaggiare e Sorridere possiamo aggiungere ulteriori vantaggi per i pazienti che dall’Italia decideranno di ricevere le cure dentali nella nostra clinica:

  • Risparmio reale sulle cure dentali: perché da noi gli impianti dentali e le altre cure odontoiatriche costano meno rispetto all’Italia? È la tassazione che abbiamo in Albania a permetterlo: i pazienti da noi possono ricevere un risparmio reale fino al 60%.
  • Impianti dentali senza dolore: la nostra clinica si avvale da tempo delle più moderne tecnologie in campo odontoiatrico. L’implantologia computer guidata è una di queste. Un’avanzata strumentazione permette di creare un modello tridimensionale delle arcate dentali, su cui il dentista farà una serie di simulazioni dell’inserimento degli impianti dentali. Questo fa sì che ogni impianto possa essere inserito con assoluta precisione e sicurezza e soprattutto in modo più veloce e del tutto indolore per il paziente.
  • Conoscenza dell’italiano: da noi si parla anche l’italiano. Inoltre ai nostri pazienti offriamo una guida turistica, per i momenti liberi, in italiano e un supporto 24 ore su 24 sempre in italiano per eventuali emergenze.

PROTEZIONE A 360 GRADI dal COVID 19

In ogni fase del tuo SOGGIORNO a TIRANA riceverai la MASSIMA TUTELA

ACCOGLIENZA in AEROPORTO (verrai accolto dai nostri addetti muniti di guanti e mascherine) SOGGIORNO presso il nostro HOTEL e VITTO presso il nostro RISTORANTE

A tutela della tua salute in tutte le nostre strutture adottiamo scrupolosamente PROTOCOLLI ODONTOIATRICI SPECIFICI imposti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità

Servizi Gratuiti Inclusi nel costo delle Cure

Soggiorno gratis per 2 persone (paziente + accompagnatore) a 20 metri dalla clinica presso l’Hotel Serenity di proprietà di “Viaggiare e Sorridere”.

Accoglienza in aeroporto all’arrivo e transfer alla partenza.

Assistenza in italiano in clinica e nel tempo libero per tutta la durata delle cure.

Servizi Gratuiti Inclusi nel costo delle Cure

Soggiorno gratis per 2 persone (paziente + accompagnatore) a 20 metri dalla clinica presso l’Hotel Serenity di proprietà di “Viaggiare e Sorridere”.
Accoglienza in aeroporto all’arrivo e transfer alla partenza.
Assistenza in italiano in clinica e nel tempo libero per tutta la durata delle cure.

Guarda il servizio de La Gabbia su Viaggiare e Sorridere

[veo class=”veo-yt” string=”OuYRa7DQWSE”]

Media che parlano di Noi

Media che parlano di Noi

Guarda il servizio de La Gabbia su Viaggiare e Sorridere

[veo class=”veo-yt” string=”OuYRa7DQWSE”]

12.000 PAZIENTI SODDISFATTI in 10 anni di attività - Ascolta le loro Testimonianze Dirette

Guarda la video testimonianza del nostro paziente Lucia Reo

[veo class=”veo-yt” string=”rXdcdhRuz5U”]

No form yet! You should add some...

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

Parlez sur WhatsApp