Blog

Dentisti in Albania: come scegliere il migliore?

Dentisti in Albania: come scegliere il migliore?

Le cure dentali sono costose. Alcuni trattamenti, come gli impianti dentali, le faccette, gli interventi di ricostruzione ossea, le cure canalari, hanno davvero costi che non tutti possono affrontare.

Il rischio, il più delle volte, è di trascurare la propria salute dentale, aggravando così le proprie condizioni. Ne risulta un numero di pazienti sempre maggiore che si decide ad andare dal dentista quando è troppo tardi per salvare i propri denti o quando i problemi della cavità orale sono perfino aumentati.

Guardare all’estero è stata una soluzione. Ci sono paesi in cui si spende meno che in Italia, dunque anche le cure odontoiatriche hanno prezzi più convenienti.

Scegliere un dentista all’estero

Andare perfino all’estero per farsi curare i denti? Sì, molti pazienti hanno adottato questa soluzione, guardando, almeno dall’Italia, ai dentisti dell’Europa dell’Est.

Basta fare una breve ricerca online per trovare numerose cliniche dentistiche in Albania, Croazia e Ungheria. Tante, anzi troppe per poter scegliere con tutta tranquillità e, soprattutto, con attenzione.

Come affidarsi a un dentista oltreconfine?

Se stai pensando di farti curare i denti all’estero, considera prima di tutto:

  • La qualità della struttura: è una clinica dentistica all’avanguardia? Ha attrezzature moderne? Usa le ultime tecnologie odontoiatriche?
  • I servizi odontoiatrici offerti: è completa la gamma di cure dentistiche che offre?
  • L’équipe medica: sono affidabili i dentisti che operano nella clinica? È disponibile il loro curriculum professionale? Hanno anni di esperienza nel proprio settore di competenza?
  • Le recensioni dei clienti: sono positive? I pazienti sono rimasti soddisfatti sia delle cure ricevute sia di tutto l’apparato che circonda la clinica (accoglienza, costi, personale, ecc.)?
  • La durata degli interventi: stai andando in un paese estero, quindi come minimo dovrai pernottare per almeno uno o 2 giorni. Informati sulla durata delle cure dentali di cui hai bisogno e su come sono organizzati il tuo viaggio e la tua permanenza.
  • Il problema della lingua: di sicuro non parli una delle lingue dell’Est europeo, e magari non parli o parli poco l’inglese. La clinica offre personale che conosce la tua lingua?

Non è difficile trovare queste informazioni, perché sono reperibili sui siti stessi delle cliniche estere e sulle recensioni su Google.

Quale scegliere fra i vari paesi dell’Europa dell’Est? Le due nazioni che, in un certo senso, si contendono il primato sui motori di ricerca per le cliniche odontoiatriche migliori sono la Croazia e l’Albania.

Fra le 2 l’Albania si sta rivelando una meta ambita per la qualità delle sue cliniche dentistiche. Puntare sull’eccellenza dei medici dentisti e sulle tecnologie avanzate è diventato un punto di forza.

Turismo dentale in Albania: attenzione alle cliniche

Non farti ingannare dall’espressione “turismo dentale”. Ci sono 2 modi di intendere quest’espressione ormai diventata di moda:

  1. Un vero turismo dentale: la clinica dentistica in Albania organizza dei veri e propri tour di pazienti. Le cure dentali diventano così una vacanza che, purtroppo, ha ben poco di medico e molto di svago. Un turismo reale, dunque, in cui la velocità degli interventi odontoiatrici permette alle cliniche di guadagnare molto. I pazienti sono attratti dai costi bassi e dalla rapidità delle cure (più velocità=meno disagio) e dal “pacchetto turistico” compreso nel prezzo.
  2. Un turismo dentale di contorno: la clinica odontoiatrica albanese fornisce un preventivo personalizzato al paziente, in base alle cure che necessita. La durata degli interventi dentistici è in funzione del problema da risolvere. Il paziente potrà restare per alcuni giorni in Albania, finché non ha terminato le sue cure. Il “contorno turistico” è rappresentato dall’accoglienza, dai servizi turistici svolti al di fuori delle cure dentali, quindi nel tempo libero, da alcuni servizi gratuiti offerti per venire incontro ai pazienti esteri, come il soggiorno in albergo per paziente e un eventuale accompagnatore.

Come vedi sono 2 modi decisamente opposti di intendere il turismo dentale.

Dentisti in Albania: scegli il migliore

Hai tutte le informazioni che ti occorrono per fare la tua scelta sui dentisti in Albania più preparati per risolvere i tuoi problemi dentali a prezzi più convenienti.

Se hai bisogno di altri dettagli, contattaci senza problemi e risponderemo al più presto alle tue richieste.

Condividi con i tuoi amici

[Sassy_Social_Share]

No form yet! You should add some...
Let’s talk on WhatsApp