Blog

Come avere un sorriso da star

Come avere un sorriso da star

Sai qual è una delle prime caratteristiche che si notano nelle persone? Il loro sorriso.

Immagina di trovarti di fronte una persona che ti sorride mostrando denti spezzati, mancanti, ingialliti, ecc. Che impressione ti darebbe?

Molte persone con evidenti problemi dentali evitano di sorridere o, se lo fanno, sorridono impacciate, a bocca chiusa o coprendola con una mano, proprio per non mostrare in pubblico il proprio difetto.

Immagina ora che a sorriderti sia una delle star di Hollywood che conosci. Le celebrità che siamo abituati a vedere al cinema e in televisione. Hai notato il loro sorriso? Hai visto per caso bocche con problemi dentali?

No, hai visto invece dei sorrisi radiosi, denti bianchissimi, perlacei e perfetti. Sorrisi indimenticabili. Le hai viste sicure di sé e totalmente a proprio agio in mezzo agli altri, anche a gente sconosciuta.

Un attore hollywoodiano ha bisogno di quel sorriso, perché è un aspetto fondamentale del suo successo. L’attore lavora con il proprio aspetto fisico e non può mostrare una bocca malato o poco curata.

Come sono riuscite queste star ad avere un sorriso perfetto?

Grazie all’odontoiatria estetica.

Un sorriso da star grazie alle faccette dentali

Conosci le faccette dentali? Sono anche chiamate faccette estetiche, e puoi facilmente capire il perché.

Le faccette dentali sono in pratica dei gusci finissimi in porcellana, resistenti (puoi mangiare tranquillamente qualsiasi cosa), ma soprattutto sono sagomate secondo la forma e le dimensioni dei tuoi denti e nell’aspetto appaiono come i denti naturali.

L’unica differenza è che sono perfettamente bianche, ma di un bianco naturale, come denti che non abbiano mai avuto alcun problema.

Perché un paziente ricorre alle faccette estetiche? Le faccette dentali sono state introdotte in odontoiatria per risolvere una serie di problemi:

  • denti scoloriti
  • denti deformi
  • denti rotti o scheggiati
  • denti storti o disallineati

Perché devi avere un sorriso da star?

Chiediti prima di tutto perché le celebrità del cinema hanno quel sorriso meraviglioso.

Un sorriso perfetto dà agli attori una maggiore sicurezza in se stessi, un fattore chiave per ottenere ingaggi e continuare a lavorare nel cinema.

Un bel sorriso illumina anche lo sguardo delle star, dà l’immagine di persone non solo sicure delle proprie potenzialità, ma anche decise, determinate, pronte a far valere i propri diritti e a non farsi scavalcare.

Un attore o comunque un personaggio famoso è visto dai fan come un modello da imitare. È l’immagine ideale della persona di successo, che conquista e continua a conquistare ammiratori.

Nell’industria cinematografica l’odontoiatria estetica è divenuta ormai una procedura di routine.

Vuoi migliorare il tuo aspetto e l’impressione che fai agli altri? Vuoi mostrarti al tuo potenziale datore di lavoro con un volto e un sorriso radioso, professionale?

Sai come sono chiamati i denti anteriori? La zona del sorriso. Le aree anteriori delle arcate dentali sono quelle che appaiono quando sorridi. Con macchie, deformità, disallineamenti avrai un sorriso per nulla attraente.

È quindi importante che tu abbia una sana e bella zona del sorriso.

Devi avere insomma un sorriso da star!

Ma come si applicano le faccette dentali?

Per prima cosa il tuo dentista dovrà prendere l’impronta delle tue arcate dentali. Sulla base di quell’impronta e su una serie di fotografie, lo specialista potrà creare le faccette estetiche.

Ecco come avviene l’intero processo.

In quest’operazione interviene una grande e innovativa tecnologia nell’odontoiatria: il Digital Smile Design, un programma che permette di studiare in digitale l’intero sorriso del paziente.

Il dentista potrà creare virtualmente, in base alla forma, alle dimensioni e al colore dei denti del paziente, il sorriso del paziente stesso. È un procedimento ad alto livello nell’estetica dentale.

Potrai osservare il tuo nuovo sorriso al computer prima che il dentista applichi le faccette dentali.

Quando sarai soddisfatto del risultato ottenuto dall’immagine virtuale, il dentista invierà i dati a un laboratorio che realizzerà le faccette. Poi dovrà limare una parte dello smalto dei denti per applicarle e cementarle al dente.

Che vantaggi avrai, oltre quelli estetici, con le faccette dentali?

Vuoi sapere quali benefici otterrai se deciderai di farti applicare le faccette estetiche?

Sono chiamate anche estetiche, ma le faccette portano anche vantaggi a livello di salute dentale:

  • Le faccette sono durevoli, anche se realizzate con porcellana sottile.
  • Una buona e costante manutenzione farà durare ancor di più le tue faccette dentali.
  • La superficie delle faccette ha un aspetto naturale, perché pensata proprio per adattarsi ai denti naturali.
  • La porcellana delle faccette difficilmente si potrà macchiare, rispetto al dente naturale.

Condividi con i tuoi amici

[Sassy_Social_Share]

No form yet! You should add some...
Scrivi su WhatsApp